Un gol por la vida

E’ stata una giornata particolare quella vissuta oggi da noi allo stadio Zanutto di San Donà di Piave.

Grazie alla generosità e caparbietà di Giovanni Giusto, ideatore del “Teatro dei Pazzi”, l’evento “Un gol por la vida” è stato decisamente un successo.

La Nazionale Italiana Cantanti ha affrontato la squadra dei Mass Media Veneto, capitanata dallo storico inviato RAI Ferruccio Gard, 74 anni di gioioso agonismo, in un incontro tanto combattuto quanto divertente.

Gli storici giocatori della Nazionale Cantanti come Luca Barbarossa, Neri Marcorè, Enrico Ruggeri Paolo Belli sono stati affiancati dalle nuove leve ormai consacrate dallo loro partecipazione costante alle iniziative della NIC: da Moreno a Boosta dei Subsonica, Tommaso dei Perturbazione, Luca dei Sonohra, Antonio Maggio e Alessandro Casillo.

Vogliamo segnalare in modo particolare la presenza di DJ Ringo, amico di lungo corso della Nazionale Cantanti che con Nanu Galderisi, Matteo dei Kutso, il mimo Simone Barbati ha dato smalto alla nostra formazione.

Ma ci piace sottolineare in modo particolare che ad ogni nostro incontro di solidarietà c’è sempre qualche giovane artista che esordisce con la Nazionale Cantanti. Oggi, proveniente dal cast di Amici, con un talento sportivo che ci ha sorpresi, ha esordito Nick Casciaro, insieme al rapper Gionny Scandal, mentre al microfono si esibivano, direttamente da X-Factor i Traccia 24, presentati dal nostro speaker ufficiale Luca Abbrescia.

Il testimonial dell’evento, Javier Sotomayor, leggendario atleta olimpionico cubano di salto in alto, era in rappresentanza del suo paese e dell’Associazione Medicuba che si occupa dell’acquisto di farmaci oncologici per i bambini cubani, acquisto che ora potrà essere effettuato grazie a più di 13.000 Euro di incasso donati oggi dal meraviglioso pubblico di San Donà di Piave.

Vi ringraziamo di cuore per il vostro sostegno continuo, costante e complice.

 

Foto: Francesco Toscani

 

Eventi recenti

26 Marzo 2017 - Ore 15
...
6 Dicembre 2016 - Ore 15
...
domenica 13 novembre - Stadio Colavolpe - Terracina
...